Avvisi

AVVISI

NUOVE NORME DI ACCESSO

Cari visitatori,
 
A causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 e sino a diversa disposizione, le visite al Museo della Cattedrale saranno impostate secondo i criteri qui di seguito riportati.
 
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità per accedere al MuCA. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere al Museo.
La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

    • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
    • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
    • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all'ingresso.
Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it


Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid. 
Sono regole necessarie affinché la visita possa svolgersi nelle più sicure condizioni.
Per tale motivo vi invitiamo a prenderne debita visione prima di procedere alla prenotazione e di tenerle ben presente durante la visita al nostro Museo.
 
Restiamo disponibili a ulteriori chiarimenti all'indirizzo mail riportato sul sito alla voce "contatti".
 
Per accedere al Museo sarà obbligatoria la prenotazione effettuabile compilando il form apposito, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 0775/728374. 
Gli ingressi saranno contingentati e organizzati in turni con cadenza di 30 minuti.
Il giorno della visita sarà importante rispettare con estrema precisione l'orario della prenotazione al fine di non creare assembramenti all'interno del Museo.
Ciascun visitatore avrà l'obbligo dell'uso della mascherina correttamente indossata per tutta la durata della visita, e sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea attraverso idonee strumentazioni termometriche. All'interno del Museo andrà mantenuta la distanza interpersonale di almeno 1 mt.
 
Si raccomanda di seguire con attenzione le regole sanitarie poste a garanzia della salute e sicurezza di tutti.
Nel momento in cui si prenoterà la visita si intenderà che tutte le persone avranno letto, compreso e accettato integralmente tutte queste norme.
 
Il Museo della Cattedrale vi attende! 

Il MuCA

Orari

NOVEMBRE - MARZO
09.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00

APRILE - OTTOBRE
09.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

TRIPADVISOR Traveller's Choice 2021